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Servizi Tecnologici

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 Soluzione di servizi integrati per la gestione dell’infrastruttura ICT

Labinf Sistemi sviluppa da molti anni una politica di partnership con i principali attori del mercato.

Le partnership ci permettono di proporre, attraverso il nostro Operations Center, una specifica offerta di manutenzione, supporto tecnologico, applicativo e sistemistico che risolve in modo esaustivo e specifico le esigenze del cliente. Questa offerta si declina secondo una gamma modulare di prestazioni, a grande valore aggiunto, basato sulla gestione degli interventi di tipo supporto o manutenzione.

L'infrastruttura software utilizzata da Labinf Sistemi S.r.l. per l'erogazione del Service Management, è certificata ITIL® V3 (http://www.itil-italia.com/itilv3summary.htm) come pure le procedure adottate dal personale ICT, seguono gli standard ITIL®V3

In particolare:

  • - Supporto e manutenzione di prodotto
  • - Supporto e manutenzione correttiva della Soluzione sviluppata con uno o più prodotti
  • - Maintenance preventiva regolare che permetta di realizzare un esame periodico della soluzione, e di rispondere ai problemi di gestione riscontrati.
  • - Manutenzione Applicativa di terzo livello, il cui obiettivo è garantire un mantenimento in condizioni operative e una evoluzione controllata della soluzione del cliente.

Il servizio ICT Management di Labinf Sistemi prevede la gestione delle postazioni di lavoro, server, apparati di rete o device mobili.

Il servizio viene erogato in modalità Cloud o On-Premise quindi in modalità remota senza l’intervento del tecnico in sede.

Il servizio di trasforma da puro centro di costo a centro di servizi di valore per l’impresa con costi certi e sotto controllo oltre alla massima flessibilità per essere adattato alle proprie esigenze.

La soluzione si propone di risolvere i comuni problemi di gestione  integrata dell’infrastruttura ICT automatizzandone i processi per rispondere efficientemente alle seguenti esigenze:

  • Utilizzare il minor numero di strumenti per eseguire tutte le attività.
  • Sapere quante macchine ci sono e soprattutto cosa c’è esattamente installato.
  • Risparmiare tempo non ripetendo un lavoro su tante macchine.
  • Sapere quello che succede davvero sulle macchine.
  • Distribuire il software su tutte le macchine in modo meno oneroso.
  • Monitorare e gestire pc, Mac, Linux e palmari da ambienti diversi in modo pratico.
  • Svolgere tutte le attività necessarie senza assumere apposta un tecnico.

Perché l’Enterprise ICT Service Management di Labinf Sistemi è la soluzione per la tua azienda

L’ICT Service Management pone rimedio in maniera efficace a tutti i problemi dei clienti. Infatti:

  • con una sola interfaccia fa fronte a tutte le esigenze del reparto IT, ottimizzando le risorse investite;
  • consente di eseguire in maniera totalmente automatica la stessa  operazione su un numero illimitato di macchine;
  • registra tutte le operazioni ed è quindi facile scoprire cosa succede  su una macchina;
  • permette di automatizzare la distribuzione, l’aggiornamento software  e l’inventario;
  • consente una gestione integrata a 360°;
  • può fare il lavoro di tanti tecnici in una frazione del costo e del tempo.

Perché l’Enterprise ICT Service Management di Labinf Sistemi CONVIENE

  • A seconda del livello di servizio scelto, il costo è fisso mensile flat per ogni postazione di lavoro, server, apparato di rete o device mobile, che viene gestito.
  • Servizio “On-Demand” attivabili dal cliente per esigenze particolari, con costo tariffato e sotto controllo del richiedente. Senza Sorprese
  • Gestione logistica per l’acquisizione di nuove Postazione di lavoro, server , apparati di rete o device mobili. Falli consegnare a noi e te li prepariamo con le tue specifiche a costi flat  di installazione per device. Te li consegnamo pronti all’uso.
  • Reportistica dettaglia a consuntivo delle attività eseguite