Questo sito utilizza i cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione all’utente. Procedendo con la navigazione sul sito, autorizzi l'uso dei cookie sul tuo dispositivo. MAGGIORI INFORMAZIONI.

Cloud Server & Cloud Storage

 

Servizi CLOUD

Server, Storage & SaaS

 

Servizi Cloud - Labinf Sistemi

 CLOUD Labinf Sistemi vuol dire...

Le tre parti del CLOUD, Iaas, PaaS e SaaS. Sono infatti da oggi disponibili sulla piattaforma Labinf Sistemi in modo Facile, Sicuro ed Affidabile. Diamo ai nostri clienti che vogliono le loro informazioni, disponibili 24x7 365 giorni all'anno senza preoccuparsi dell'infrastruttura dove risiedono, dei backup e della loro manutenzione. Labinf Sistemi infatti fornisce ai sui clienti, una soluzione estremamente scalabile per ogni esigenza, dalla piccola impresa, a infrastrutture High End di classe Enterprise.

Per ognuno dei tre componenti del CLOUD, abbiamo soluzioni tagliate su misura e a costo estremamente conveniente. Ogni soluzione viene venduta in modalità managed, ossia Labinf Sistemi si occupa della generazione, assistenza sistemistica, backup e disaster recovery del vostro server e storage in CLOUD.

Le nostre offerte

IaaS - Infrastructure as a Service

L'infrastruttura come servizio. Labinf Sistemi, presso il datacenter, dispone di infrastrutture basate su sistemi hypervisor in alta affidabilità e su ubicazioni geografiche multiple per garantire un efficiente Disaster Recovery Geografico ai clienti che ne volessero usufruire.

Oltre ai Cloud Server, Labinf Sistemi, mette a disposizione spazio storage ai propri clienti, per poterne usufruire in modo destrutturato (es. file server), oppure in modo strutturato mediante le sue piattaforme PaaS e SaaS. La capacità dello Storage Cloud è di diversi PetaByte (1.000.000 di Gbyte)

Il design dell'infrastruttura è un sistema di intelligence distribuita che non presenta punti di vulnerabilità. Il sistema è progettato con criteri di resilienza e capacità di self-healing  che in caso di aggiornamento delle tecnologie HW, non richiede alcuna migrazione di dati, né downtime. L'architettura parallela garantisce performance di alto livello per grandi volumi di traffico e di richieste al secondo.

La struttura del self-healing, si basa sulla creazione di diverse copie dei dati sui Server.
Al caricamento nello spazio storage, il sistema provvede automaticamente a creare due copie dello stesso file e a salvarle su dischi scelti in modalità random su Server differenti, assicurando che 3 copie dei dati siano sempre disponibili sul sistema. Nel caso di rottura o danneggiamento di un disco storage, il sistema attiva il self-healing automaticamente, ricreando una copia del set di dati perso su un terzo disco. Tutti i file caricati nello spazio storage, non vengono replicati sugli stessi dischi, ma ciascuna copia è su un disco diverso di un Server diverso. 

I principali numeri delle Server Farm Labinf Sistemi:

  • Oltre 40 Gbps di connessione ridondata attraverso vari carrier al MIX
  • Alimentazione Elettrica di potenza con sala gruppi di continuità dedicata oltre a gruppo elettrogeno diesel con autonomia di diversi giorni
  • Sistema di condizionamento che garantisce temperatura ed umidità costanti all'interno delle sale dati
  • La webfarm è presidiata 24h su 24h, 365 giorni l'anno. Il sistema di sorveglianza con telecamere motorizzate consente di tenere sotto controllo i punti nevralgici della struttura. Sensori biometrici posti all'ingresso delle varie zone interne e connessi al sistema anti-intrusione prevengono accessi non autorizzati. Sistema antincendio a gas inerti è connesso a rilevatori di fumo posti sopra e sotto al pavimento flottante e si attiva automaticamente inondando di gas solo la zona colpita.

PaaS - Platfom as a Service

Oltre al semplice Server in CLOUD, ci sono alcuni servizi che noi tutti usiamo, senza i quali probabilmente non potremmo fare a meno. Pensiamo alla posta elettronica, la condivisione dei contatti, delle attività, dei documenti e così via.

Labinf Sistemi, dispone di Template Server che possono integrare con piattaforme Open Source opportunamente personalizzate e gestite, soluzioni di:

  • Mail
  • FTP
  • Collaboration (contatti ed attività)
  • Documentale
  • Pianificazione attività produttive
  • Business Intelligence in modalità stand alone (caricamento dati manuale es. da excel) o in formato ETL puro (con collegamento diretta alla base dati via VPN)
  • Comunicazione Integrata (Instant Messaging, VoIP e Conference)
  • VDI - Desktop Virtuali per rendersi liberi dal pc usato e dalla sua normale e veloce obsolescenza

Tutto questo semplicemente compilando il modulo Click&Go ed al resto ci pensiamo noi a renderti disponibile il server con la piattaforma da te desiderata.

SaaS - Software as a Service

Labinf Sistemi, nella sua tradizione pluridecennale, produce Software gestionale e verticalizzato per esigenze particolari. Questo software viene storicamente erogato a casa del cliente, ma grazie ad un'esperienza decennale di Hosting del Software ERP presso la nostra server farm, ha consentito di strutturare un'offerta completa di software gestionali, erogabili in modalità SaaS ossia in Pay per Use.


Servizi Cloud - Labinf Sistemi

Server

Labinf Sistemi mette a disposizione diversi tipi di architettura software per i server dati in uso in CLOUD. Ogni Server può essere configurato con il numero di CPU, RAM, dischi e spazio disco desiderati. Le principali piattaforme gestite sono

Hypervisor:

  • VmWare
  • HyperV Microsoft
  • Open source Hypervisor

Sistemi Operativi :

  • Microsoft Windows Server 2003-2008-2012
  • Linux Centos e Ubuntu
  • Virtual Desktop Infrastructure Xp e Win7

Database di supporto

  • MsSQL 2005-2008-2012
  • ORACLE 11gR2
  • PostgreSQL
  • MySQL

Mail Server

  • Zimbra OCS
  • hMail
  • Postfix & Sendmail

Firewall

  • Endian Firewall
  • Low Cost Open Sorce Firewall

 

Cloud Labinf SistemiStorage

Con la capacità di self-healing dell'infrastruttura STORAGE in CLOUD di Labinf Sistemi, vengono messe a disposizione, sia in modalità Managed via SaaS con uno dei nostri applicativi, sia in modalità RAW, le risorse Storage.

Esistono quattro livelli di profilo:

- Pay per Use. Vengono messi a disposizione blocchi da 10Gb in autoincremento con traffico in uscita illimitato, traffico in entrata a pagamento per blocchi da 10Gb e numero illimitato di accessi

- 100Gb. Viene messo a disposizione uno spazio in blocco da 100Gb con numero di accessi e traffico illimitati in ingresso. Il traffico in uscita è compreso per 1.000Gb

 

- 250Gb. Viene messo a disposizione uno spazio in blocco da 250Gb con numero di accessi e traffico illimitati in ingresso. Il traffico in uscita è compreso per 2.000Gb

 

 - 500Gb. Viene messo a disposizione uno spazio in blocco da 500Gb con numero di accessi e traffico illimitati in ingresso. Il traffico in uscita è compreso per 5.000Gb

 

SaaSServizi Cloud - Labinf Sistemi

Labinf Sistemi, mette a disposizione dei suoi clienti, l'intera offerta software gestionale e di piattaforma, in modalità pay per use al posto del costo classico di licenza. Questo consente al cliente di pagare un canone omnicomprensivo per ciò che ha bisogno e per il tempo necessario. Il software rilasciato in modalità SaaS inoltre abbatte ogni barriera geografica di utilizzo, essendo disponibile sul web e quindi in ogni punto del modo servito da internet.

I principali Software messi a disposizione in modalità SaaS sono:

- ERP LIGEST. Gestionale ciclo attivo, passivo e  manufactoring

- ERP LICOGE. Gestione economica, amministrativa e controllo di gestione

- CRM. Integrato con i gestionali ERP Labinf Sistemi oppure a piattaforma libera per integrazione con terze parti

- ERP LIGEPE. Gestione del personale, rilevamento presenze, gestione risorse umane e trattamento economico

- Piattaforma BI. Gestione della Business Intelligence e DataWarehouse

- ERP OPERA. Gestione della produzione dei Teatri Lirici e di Tradizione

- IMAGE PRO. Gestione Documentale, Protocollo e Workflow

- CONTROLLO ACCESSI e Portiere Elettronico. Gestionale per il controllo accessi RFID, Magnetico e BIOMETRCO. Gestione dell'accesso visitatori presso le reception di Aziende ed Enti Pubblici

- VIDEOSORVEGLIANZA. Raccolta e gestione di stream video, allarmi ed eventi, provenienti da telecamere e sistemi di videosorveglianza IP

- GESTIONE PIATTAFORME ICT. Piattaforma per la gestione su modello ITIL v3 del parco ICT aziendale o dell'ente pubblico. Il sistema è dotato di inventario, ticketing, monitoraggio e controllo remoto delle unità gestite.

 

 Cloud Labinf SistemiPer ogni informazione contattaci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  '; document.write(''); document.write(addy_text81496); document.write('<\/a>'); //-->\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure vai alla sezione Click&Go per richiedere il preventivo e l'attivazione del servizio CLOUD da te desiderato.